Vai al contenuto

Alessia&Alberto

LE PARTECIPAZIONI

Alessia&Alberto sono arrivati da subito con le idee chiare: volevano porre come filo conduttore un elemento che unisce e caratterizza le loro vite lavorative e quindi la loro quotidianità: la sezione aurea, elemento che descrive infiniti elementi naturali e progetti architettonici e artistici ed è considerato simbolo di armonia e bellezza. Si tratta di un numero, un valore che si “sposa” bene con le vite lavorative degli sposi: lei insegnante di matematica, lui ingegnere. Ho adorato da subito la loro richiesta di basare tutto su questo elemento che ben rappresentava la loro unione.

Per le partecipazioni, studiate per dare un assaggio dell’evento e per iniziare a raccontare la storia della coppia, la sezione aurea è stata agghindata con ulivo e lisianthus, elementi dell’allestimento floreale, ed è diventata la base del loro monogramma, posto all’interno della busta fatta a mano, chiusa con cordino cerato color salmone e sigillo in ceralacca.

IL COORDINATO GRAFICO

 
Tutto gli elementi del coordinato grafico sono stati sviluppati a partire dalla sezione aurea.
I tavoli rappresentavano tutti elementi naturali, biologici e architettonici strettamente legati al numero aureo e ponevano agli ospiti un problema matematico da risolvere.
 
Cosa hanno incluso Alessia&Alberto nel loro coordinato?
° partecipazioni
° libretti messa
° coni riso
° menu
° card tableau
° card segnatavolo
° tag e card bomboniere.